Skip to main content

La Caduta e la Rinascita del Lago

La Rinascita del Lago

In pochi giorni tutto era tornato pulito. Sembrava che all’improvviso la natura avesse ritrovato i suoi colori. Alion e Michy erano ormai diventati amici.

Certo non potevano farsi vedere, ormai gli uomini non erano più abituati alla presenza dei draghi, ma Michy non riusciva più rinunciare al suo amico “particolare” ed allo stesso tempo Alion era strafelice di non essere più completamente solo. Ora finalmente aveva anche lui un amico verso il quale provava un’immensa gratitudine per aver riportato l’armonia tra la natura ed il lago. Nelle lunghe giornate d’estate, quando il mondo sonnecchia per il gran caldo, Alion riappare a filo d’acqua, per controllare che tutto sia in ordine ed i suoi occhi si illuminano di felicità nel vedere i colori meravigliosi intensi e gli animali che sono ritornati a popolare i boschi e le acque.

E Michy? Beh ormai la sua amicizia con Alion è diventata indissolubile. Essi si ritrovano tutte le sere sulle rive del lago senza paura che qualcuno possa vederli e lì si raccontano.

Alion con le sue storie antiche e affascinanti di un mondo perduto e Michy con le sue piccole avventure quotidiane che confida solo al suo amico. Qualcuno, ogni tanto, dice di aver visto un drago emergere dalle acque ma queste sono solo leggende…si sa.

Michy sorride ed il suo sguardo si perde sulla superficie delle acque…da lontano Alion emerge appena ed il loro sguardo si incrocia… è uno sguardo di intesa. La loro amicizia non può essere capita, ma il loro segreto rimarrà al sicuro nel tempo ed il lago avrà per sempre un custode d’eccezione ALION.

Personaggio tridimensionale

Visualizzare la pagina con il tuo smartphone per visualizza in realtà aumentata il personaggio tridimensionale