Skip to main content

La Caduta e la Rinascita del Lago

Il Declino del Castello

Il declino del castello e della valle era inesorabile ed alla fine il terribile terremoto pose fine alla loro vitalità.

I bambini continuavano comunque a correre nei prati, la loro allegria, le loro voci, mascheravano l’inesorabile cambiamento che avveniva intorno a loro.

In tutto ciò i draghi, testimoni impotenti di questo cambiamento, iniziarono piano piano, a perdere la loro vitalità e cominciarono a sentirsi inutili. Il loro ruolo nella storia, aveva subito un cambiamento tale, da indurli lentamente a lasciarsi morire.

Solo uno di loro Alion, si salvò, ma la solitudine e la tristezza presero il sopravvento e lui iniziò a nascondersi nelle acque del lago fino a far sì che diventassero la sua casa.

Non volava più ormai, solo di tanto in tanto emergeva a pelo dell’acqua per vedere il cambiamento della natura intorno, sempre più spoglia ed abbandonata. Bottiglie di plastica, sacchetti ed ogni altro tipo di rifiuti, che gli uomini avevano abbandonato sulle rive, facevano sì che prevalessero su quello che per anni era stato l’orgoglio dei suoi abitanti. D’altra parte alcuni draghi, suoi amici, erano morti proprio per aver ingerito la plastica che aveva contaminato l’acqua.

Ai bimbi rimanevano comunque i prati, dove passavano correndo le loro giornate e dove ”la casetta degli uccelli”, così la chiamavano, faceva da nascondiglio e da lì potevano ammirare il volo delle tante varietà di uccelli che si rincorrevano liberi nel cielo.

Personaggio tridimensionale

Visualizzare la pagina con il tuo smartphone per visualizza in realtà aumentata il personaggio tridimensionale