Skip to main content

La Caduta e la Rinascita del Lago

Il Regno dei Draghi

Il Regno dei Draghi

La natura rigogliosa ed incontaminata faceva da cornice allo specchio d’acqua che splendeva come oro nelle giornate di sole. Solo i draghi facevano da padroni in quel mondo perfetto.

Non erano cattivi, come vogliono le leggende, ma protettori del lago. Tutto sembrava incantato, il castello di Beldiletto, il ponte romanico erano testimoni di storie antiche, dove leggende e realtà si intrecciavano fino a creare uno scenario fantastico alimentato dalle fantasie degli uomini, che da sempre hanno amato immaginare una realtà, frutto in verità, della loro fantasia.

Erano tempi lontani, dove la vita al castello di Beldiletto, come dice il nome stesso, era serena, piena di divertimenti, senza preoccupazioni. I bimbi amavano giocare liberi all’aria aperta e si incontravano tutti i giorni al ”Ponte”, così chiamavano il loro punto di riferimento.

I draghi dalla loro davano sicurezza agli abitanti facendoli sentire protetti. Il loro volo quotidiano sopra la valle era segno che tutto era sotto controllo.

Con il passare degli anni però, lo scenario cambiò. Il castello passò di mano in mano ed ogni volta perdeva un pezzo del suo antico splendore. Il vecchio maniero, nel tempo, mutò persino il suo utilizzo.

Nelle sue sale non risuonavano più la musica, le risa e la vita di corte di duchi, principi e principesse, fino ad arrivare ad ospitare addirittura un magazzino.

Personaggio tridimensionale

Visualizzare la pagina con il tuo smartphone per visualizza in realtà aumentata il personaggio tridimensionale